rassegna stampa

Con la Juve De Sanctis quasi out, Iturbe c’è

Iturbe sembra recuperato a pieno titolo. Per De Sanctis la lesione di primo grado dà ancora dei problemi. Domani ulteriori verifiche.

finconsadmin

Sarà così anche per le prossime gare europee, con la Roma che tornerà il giorno dopo e l’allenamento mattutino nella sede della partita. È successo anche ieri, a Manchester, con la squadra che ha lavorato tra palestra e piscina, per poi tornare nella Capitale alle 18. Questo perché Garcia ha deciso che è il modo migliore per recuperare energie e non sottoporre i giocatori ad ulteriori stress come il viaggio notturno post-gara e la sveglia presto del giorno successivo. Scelta apprezzata dai giocatori, che risparmiano energie e che spesso, dopo una partita, dormono anche poco, causa adrenalina.

A TRIGORIA - Garcia oggi ha concesso un giorno libero a tutti, alla Juve ci penserà da domani. Iturbe oramai è recuperato a pieno titolo, da verificare la situazione di De Sanctis. Il portiere ha una lesione di 1° grado ad un muscolo sotto il gluteo destro che gli crea problemi soprattutto quando calcia il pallone. Domani il portiere verificherà la situazione, ma le possibilità che possa giocare a Torino non sono molte. Nel caso, è pronto Skorupski e De Sanctis potrà tornare con calma dopo la sosta, quando la Roma recupererà anche Astori e Castan. Garcia dovrà pure recuperare mentalmente Ljajic, bocciato (dopo Mihajlovic) anche da Advocaat, nuovo c.t. della Serbia: «Non ha la mentalità che cerco, voglio gente felice di essere in nazionale».

AGENDA PALLOTTA - Dopo Manchester, ieri James Pallotta girava orgogliosamente per le vie del centro di Roma. La sua agenda adesso è fittissima: oggi incontrerà Luca Parnasi (il costruttore dello stadio), domani presiederà il Cda in cui dovrebbe esserci l’addio ufficiale dei consiglieri in quota UniCredit e sabato volerà a Torino, dove dovrebbe incontrare Agnelli. Poi, dopo la partita di domenica, via verso Londra dove l’8 e il 9 parteciperà a Stamford Bridge all’evento organizzato dalla Leaders.