rassegna stampa

Juve: Borriello e Caceres pronti dopo il Lecce

(Gazzetta dello Sport – M.Graziano) Niente Dubai, quasi certamente, per Marco Borriello. L’affare non salta, di fatto è anzi già perfezionato, ma i dettagli verranno discussi senza fretta nelle prossime ore, visto che...

Redazione

(Gazzetta dello Sport - M.Graziano) Niente Dubai, quasi certamente, per Marco Borriello. L'affare non salta, di fatto è anzi già perfezionato, ma i dettagli verranno discussi senza fretta nelle prossime ore, visto che l'attaccante napoletano è alle prese con un risentimento muscolare che lo terrà a riposo ancora per una settimana.

L'offerta della Juve è già sulla scrivania di Walter Sabatini, ds della Roma: 700.000 euro per il prestito con diritto di riscatto (non obbligatorio) fissato a quota 8 milioni. I giallorossi vorrebbero subito un milione (...).

CACERES DOPO IL LECCE Ballano invece ancora due-tre milioni fra Juve e Siviglia per Martin Caceres. La Juve offre un milione subito e otto a giugno, gli spagnoli valutano l'uruguaiano non meno di 12 milioni. Trattativa avviatissima, «ma ci vorranno almeno una decina di giorni», fanno sapere da corso Galileo Ferraris. Facile che Caceres raggiunga Torino dopo la trasferta di Lecce, in programma l'8 gennaio. Ne sono convinti anche in Spagna, dove parlano di un Siviglia già sulle tracce del centrale del Racing Santander, Álvaro González Soberón. Sarebbe infatti il 21enne difensore di Potes il sostituto di Caceres.

EXTRACOMUNITARI E PALOMBO L'arrivo dell'uruguaiano a Torino potrebbe però bloccare la trattativa di Guarin. Caceres fatica infatti a ottenere il passaporto da comunitario e la Juve in questo senso ha un solo posto ancora a disposizione. Con il colombiano fuori gioco, potrebbe quindi tornare di moda la pista Palombo. La Samp attende offerte per il suo capitano, e i bianconeri sarebbero in cima alla lista delle preferenze del 30enne centrocampista di Ferentino, che tornando in A a certi livelli potrebbe nuovamente giocarsi un posto per il prossimo Europeo. Montolivo e Kuzmanovic gli altri centrocampisti nel mirino di Marotta.

E A GIUGNO...Intanto, sempre in Spagna sono convinti che la Juventus possa essere una delle primissime scelte di Higuain nel caso l'argentino decidesse di lasciare il Real Madrid perché stufo del continuo «ballottaggio» con Benzema. Marotta e Agnelli non hanno mai nascosto il loro interesse per l'argentino, anche se a Torino piace molto pure Leandro Damiao, 22enne attaccante dell'Internacional di Porto Alegre. Altro «big» nel mirino per giugno è l'uruguaiano Ramirez del Bologna.