rassegna stampa

Juve, Allegri “chiama” Pjanic. Assalto al bosniaco coi soldi di Morata

Il sogno del tecnico bianconero è proprio il centrocampista bosniaco della Roma, ora la palla passa proprio a lui. Il numero 15 cosa vuole fare? E' legato alla Capitale ma vuole capire quanto davvero si conti su di lui. Altrimenti partirà: più...

Redazione

Ecco il nome del prossimo calciatore che Massimiliano Allegri vorrebbe acquistare per il prossimo anno: Miralem Pjanic. E proprio il tecnico della Juventus, riportano Fabiana Della Valle e Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", nei giorni scorsi ha provato a sondare la disponibilità del giocatore. Ha fatto arrivare a Pjanic un messaggio chiaro: l’anno prossimo vorresti venire alla Juve? Tutto, ora, dipenderà dalla volontà del giocatore. Dal canto suo il club bianconero non è spaventata dalla clausola rescissoria, anche perché incasserà 30 milioni dal Real per Morata.

Molto del futuro di Pjanic è scritto lì in quella clausola rescissoria da 38 milioni di euro. Chi vuole il bosniaco, una volta avuto il suo assenso, può prenderselo quando vuole pagando quella cifra lì. E, nel caso dovesse succedere, per trattenerlo non basterebbe neanche la «manovra a coda di gatto maculato» ricordata da Walter Sabatini a Perugia. Ma Pjanic cosa vuole fare? A Mire piacerebbe restare ancora a Roma, è legato visceralmente alla città, alla squadra e alla tifoseria. In più vorrebbe giocare una stagione in un centrocampo che considera stellare (lui, Strootman e Nainggolan) convinto che aiuterebbe a inseguire una vittoria.

Ora bisogna capire cosa vogliono fare la Roma e Spalletti. La società ha bisogno di liquidità per sistemare i conti. Il tecnico finora ha dispensato elogi pubblici per Strootman e Nainggolan, meno per Pjanic. E Mire vuole capire quanto conti davvero su di lui: in caso contrario, potrebbe anche pensare di lasciare Roma. Più facile all’estero (Psg, Barcellona e Bayern tre dei tanti nomi), giocare in un altro club in Italia gli creerebbe qualche imbarazzo.