rassegna stampa

In Youth League c’è il Psv. Che sgarbo con Scamacca

Alberto De Rossi non ha certamente paura: "Arrivati a questo punto ci sono solo grandi squadre. Ma dopo Salisburgo saranno gli avversari a preoccuparsi di aver trovato la Roma"

Redazione

In Youth League la Roma Primavera di Alberto De Rossi potrebbe ritrovare Gianluca Scamacca. A Trigoria c’era un contratto pronto per lui tredici mesi fa, la Roma glielo avrebbe fatto firmare il giorno del 16esimo compleanno, il primo gennaio 2015, ma già qualche mese prima il suo agente, Paolillo, aveva cominciato a offrirlo a mezza Europa, trovando una sponda nel Psv Eindhoven, scrive Francesco Oddi su "La Gazzetta dello Sport". Contratto lungo, ingaggio a salire (base 70.000 euro l’anno) che la Roma non poteva pareggiare per non far saltare tutti i parametri, appartamento e biglietti aerei per la famiglia, e tanti saluti. Un anno dopo la Roma si troverà davanti proprio gli olandesi, in Youth League: appuntamento mercoledì 24 febbraio alle 14.

«Arrivati a questo punto ci sono solo grandi squadre — dice Alberto De Rossi a Roma Tv — potevamo trovare Psg o Chelsea. Ma dopo Salisburgo (4-0: Marchizza su rigore, Sadiq, Soleri e Di Livio) saranno gli avversari a preoccuparsi di aver trovato la Roma. E in Olanda lo scorso anno abbiamo già eliminato l’Ajax. Certo, dovessimo passare il turno giocheremmo la terza partita di fila in trasferta, e credo sia l’unico caso al mondo...».