rassegna stampa

Il segreto di Lodi: «Le punizioni? Vengono da sole. Ora punto Totti»

"È un giocatore fenomenale, lo stimo molto come calciatore e come persona, mi fa piacere anche essere solo accostato a uno come lui. E poi c’è anche Pjanic..."

Redazione

Francesco Lodi è tornato a carburare. Domenica pomeriggio ha ricominciato a segnare con l'Udinese. Dal punto di vista personale, il calciatore riprende l’inseguimento a Francesco Totti. Tra i giocatori in attività, il playmaker arrivato in Friuli quasi a fine settembre è dietro soltanto al numero 10 della Roma per quanto riguarda i gol su punizione: ora il capitano giallorosso è vicinissimo, 14 a 13. E si infiamma ancora di più la sfida con un altro romanista, Miralem Pjanic, che da quando è arrivato in Italia, nel 2011, ha segnato da fermo quanto il meno celebrato Lodi, 10 gol a testa.

«Mi auguro di prendere Totti e di superarlo - dichiara Lodi ai microfoni di Alex Frosio de "La Gazzetta dello Sport" - È un giocatore fenomenale, lo stimo molto come calciatore e come persona, mi fa piacere anche essere solo accostato a uno come lui. E poi c’è anche Pjanic: la Roma non sta male, quanto a calciatori di punizioni. Hanno l’imbarazzo della scelta...».