rassegna stampa

Il progetto stadio slitta. Mancano i soldi necessari per le opere pubbliche

Il costo delle opere pubbliche ammonta a 300 milioni. Pallotta si è impegnato a coprirne 50 ma gli altri 250 sono ancora un punto di domanda

Redazione

Il 15 novembre la Regione si aspettava di ricevere dal Comune il progetto definitivo dello stadio, ma non è arrivato e, secondo quanto scrive Alessandro Catapano su "La Gazzetta dello Sport",  non è stato fissato un nuovo termine di consegna. Senza il dossier definitivo, la Conferenza dei servizi non verrà aperta. E di questo passo l’idea di far partire i lavori nella primavera del prossimo anno sta diventando un’utopia.

Mancano i soldi necessari per tutte le opere pubbliche: il prolungamento della Metro B (o il potenziamento del treno Roma-Lido), gli interventi di viabilità su Ostiense, via del Mare, Raccordo e Roma-Fiumicino, il ponte pedonale verso la Magliana, il parco. Su queste opere - che costano almeno 300 milioni - il Comune ha agganciato il riconoscimento della «pubblica utilità» dell’impianto e la concessione dell’agibilità. Pallotta si è impegnato a coprire 50 milioni, gli altri 250 sono ancora un punto di domanda.