Al quinto anno potrebbe cedere anche il solo dirigente a non esser mai stato messo in discussione: come scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", queste potrebbero anche essere le ultime operazioni in giallorosso di Walter Sabatini. Almeno a dar retta a radiomercato, dove ieri un sussurro è pian piano diventato una voce assordante. «Walter Sabatini si dimetterà presto», il succo del discorso. E quel presto è molto prima di quanto si possa pensare, addirittura mercoledì prossimo, alla fine di questa sessione di mercato. Una voce che, al momento, non trova conferme a Trigoria.
rassegna stampa
Il caso Garcia e il nodo Zecca. Sabatini shock: addio subito?
A dar retta a radiomercato, «Walter Sabatini si dimetterà presto», questo il succo del discorso. E quel presto è molto prima di quanto si possa pensare, addirittura mercoledì prossimo, alla fine di questa sessione di mercato
I fallimenti continuano ad agitare il ds, ma non solo. C'è anche la considerazione di aver prodotto plusvalenze, ma non aver mai lasciato traccia di una squadra futuribile, con la necessità di ricorrere a girandole di giocatori e stratagemmi di finanza creativa. E infine, la consapevolezza di non avere più completa autonomia, una sensazione acuita dall’esonero di Rudi Garcia e dall’interferenza su alcune scelte di Alex Zecca.
Poi c'è la questione stallo Perotti. La Roma sull’argentino è ferma da tempo a causa della necessità di dover trovare prima le coperture economiche. Così, finché non si riuscirà a piazzare Doumbia, non si potrà chiudere la trattativa per Perotti (la speranza è sbloccarla in 48 ore). L’ultima amarezza di Sabatini nascerebbe anche da questo, dalla necessità di dover continuare a trovare soldi in giro per il mondo per poi doversi accollare le critiche della gente, insoddisfatta delle sue campagne acquisti.
Nel caso in cui Sabatini decida davvero di dimettersi e Pallotta non riesca a fargli cambiare idea, la Roma virerebbe su Marco Branca, l’ex d.s. dell’Inter. O lui o Pantaleo Corvino, magari con uno «scambio» di d.s. con il Bologna, dove potrebbe approdare proprio Sabatini. O, anche, l’idea pazza di Pallotta, con lo stesso Zecca come d.s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA