rassegna stampa

Gioia Masuaku: «Pronto per un grande club»

"La Roma è un grande club con giocatori importanti. È sempre gratificante essere associati a squadre di questo livello. Siamo nella fase dell’interessamento, ancora non c’è stata una vera e propria offerta"

Redazione

Arthur Masuaku, 22 anni ancora da compiere, francese di origine congolese, è uno degli obiettivi principali per il ruolo di terzino sinistro della Roma del prossimo anno.

Lei ha appena vinto il campionato in Grecia con l’Olympiacos. Che sensazioni prova?

«Per essere solamente la mia seconda stagione da professionista posso dire di essere soddisfatto di quello che ho mostrato, ma spero di fare ulteriori progressi».

Quali sono le sue caratteristiche come terzino?

«Sono potente fisicamente e ho un buon sinistro. Buona tecnica di base, non ho problemi con il pallone, ma ho ancora molto da migliorare nella fase difensiva».

Il suo futuro sarà in Grecia o altrove?

«Ho firmato per 4 anni con l’Olympiacos, ma il mio nome è accostato con insistenza all’Italia in questi giorni. Nel calcio non si può prevedere nulla».

La Roma è interessata a lei: cosa può dirci in proposito?

«La Roma è un grande club con giocatori importanti. È sempre gratificante essere associati a squadre di questo livello e ciò dimostra che sto facendo bene il mio lavoro e che devo continuare a migliorare. Siamo nella fase dell’interessamento, ancora non c’è stata una vera e propria offerta».

Conosce Garcia?

«No, non di persona».

Le piacerebbe giocare nella Roma?

«È una grande squadra. Solo il futuro ci dirà se ci verrò a giocare».