rassegna stampa

Florenzi e Pjanic spinta e fantasia. Piano d’attacco di Spalletti

Il numero 24 spingerà in difesa, mentre in attacco toccherà a Salah. Oltre alle gambe, però, servirà anche tanta testa, e in questo senso decisive potranno essere le giocate di Pjanic

Redazione

Gli ultimi dettagli per il derby Luciano Spalletti li metterà a punto nella rifinitura di oggi pomeriggio, ma che la Roma domani giocherà il derby puntando tutto su fantasia e rapidità sembra ormai un dato di fatto, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

Da dietro toccherà a Florenzi: meglio far preoccupare Felipe Anderson che preoccuparsi di lui. In attacco dovrà essere Salah l’uomo capace di mischiare le carte: è stato l’ultimo a tornare dalle nazionali, solo giovedì ha ripreso ad allenarsi con i compagni, ma sembra pronto per scendere di nuovo e subito in campo. Oltre alle gambe, però, servirà anche tanta testa, e in questo senso decisive potranno essere le giocate di Pjanic. Sia lui sia Dzeko sono tornati col morale molto alto dalla Bosnia, ma se per Edin si profila un’altra domenica in panchina, almeno all’inizio, Miralem dovrà essere l’uomo capace di far girare la squadra.

Dopo le prove di questi giorni a Trigoria, Perotti sembra sempre più il possibile terminale offensivo della Roma nel derby. Spalletti non vuole dare punti di riferimento alla Lazio e, a meno che Dzeko non sia riuscito a scalare posizioni nelle ultime ore, sarà di nuovo l’argentino ad agire da finto nove con El Shaarawy e Salah.