Ieri pomeriggio primo test giallorosso per Federico Fazio: settantatré minuti in campo con la formazione Primavera, da capitano, nell’amichevole vinta 3-1 (gol di Bordin, Keba e Tumminello) a Trigoria contro il Trastevere. Ma è soltanto da domani che l'argentino comincerà completamente la sua nuova avventura nella Capitale, quando sosterrà il primo allenamento con il gruppo di Spalletti.
rassegna stampa
Fazio ha fatto il rodaggio: «Eccitato da questa Roma»
L'argentino è sceso in campo per 73' nell'amichevole della Primavera contro il Trastevere. Ha giocato esattamente i minuti previsti, dimostrando un buon stato di forma
Ad osservarlo c’era Massara, che poi ha fatto il resoconto a Sabatini e allo stesso Spalletti, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Ha giocato esattamente i minuti previsti, dopo che nei giorni scorsi si era allenato da solo e, seppur a ritmi non elevatissimi, ha dimostrato un buon stato di forma. Anche mentale, visto che come ha detto al suo amico Vertonghen è «molto eccitato per questa nuova avventura».
A Siviglia ha avuto per sei stagioni come compagno di squadra Diego Perotti, che due sere fa gli ha dato il benvenuto con una cena a casa sua a cui erano presenti anche Paredes e Iturbe. Il suo compito è quello di conquistare Spalletti. Soprattutto adesso che con l’arrivo di Vermaelen al centro della difesa c’è parecchio traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA