rassegna stampa

Euforia Garcia: «Dzeko ci aiuta. E davanti mille altre soluzioni»

"Mancini è un bravissimo allenatore e l’Inter è ben organizzata, prende pochi gol e ha qualità sul piano fisico. Ma la lotta per il titolo non può essere ridotta a noi, loro e il Napoli. Ci sono anche altre squadre in ballo" dichiara...

Redazione

«Daniele sta meglio, sta migliorando di giorno in giorno», ha detto ieri Garcia in conferenza stampa. De Rossi si è poi allenato insieme al gruppo: oggi farà l'ultimo provino, ma l'impressione è che stringerà i denti e contro l'Inter ci sarà.

Con lui in campo, il tecnico giallorosso rischiererà lo stesso 11 di Firenze. «Questa partita a priori sembra simile, ma il nostro atteggiamento è sempre lo stesso: giochiamo per vincere — dice Garcia — Mancini è un bravissimo allenatore e l’Inter è ben organizzata, prende pochi gol e ha qualità sul piano fisico. Ma la lotta per il titolo non può essere ridotta a noi, loro e il Napoli. Ci sono anche altre squadre in ballo». Garcia torna anche su Maicon: «Lui è un campione e lo ha dimostrato mercoledì. Non è un problema giocare a tre giorni di distanza, lo sarebbe fargli giocare tante partite di fila. Mi è piaciuto anche sul piano difensivo, ora sappiamo che ci può dare una grande mano».

Come sottolinea Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", Garcia si aspetta che presto si sblocchi anche DzekoLui è utile alla squadra, presto arriveranno anche per Edin cross ed occasioni per segnare. È un campione, arriverà il suo momento quando sarà al 100%. Ma per fortuna davanti abbiamo tante soluzioni, con Salah che può trovare le scelte giuste anche per servire Dzeko e lo stesso Gervinho che può fare assist importanti».