rassegna stampa

Elsha: «Sono carico». Gervinho libera Perotti

"La Roma è una grande squadra e una grande occasione per me" ha dichiarato l'italo-egiziano. Oggi per lui visite mediche, primo allenamento e firma sul contratto, per un ingaggio da 2,3 milioni netti a stagione

Redazione

Ecco il primo acquisto giallorosso: Stephan El Shaarawy è sbarcato a Fiumicino all’ora di cena, proveniente da Genova. «La Roma è una grande squadra e una grande occasione per me, tornare a giocare in Italia è emozionante, sono carico e motivato — ha detto l’azzurro —. Ma questa non è l’ora delle parole: voglio mettermi subito a disposizione dell’allenatore». Cioè Luciano Spalletti. El Shaarawy è arrivato accompagnato dal fratello procuratore e dal padre: contatti con il mondo Roma, oggi per lui visite mediche, primo allenamento e firma sul contratto, per un ingaggio da 2,3 milioni netti a stagione, scrivono Pugliese e Stoppini su "La Gazzetta dello Sport".

Gervinho, intanto, si avvia verso la Cina: destinazione Hebei Fortune Fc. L'ivoriano ha salutato tutti a Trigoria e si è imbarcato per la Cina. L’addio fa felice lui — ingaggio da 8 milioni netti, ricchi bonus compresi — e il club, se è vero che l’affare è stato chiuso per una cifra complessiva da 18 milioni. Soldi buoni per sbloccare l’arrivo di Diego Perotti: si aspetta che il Genoa trovi un sostituto, domani o giovedì probabile fumata bianca. La Roma aveva chiuso anche la cessione al Beijing di Doumbia. Ma il centravanti ha detto no: aspetta la Premier (Sunderland in pressing) oppure il Marsiglia, disposto però a prenderlo solo in prestito. All’appello manca ancora il difensore centrale: Tonelli e Umtiti costano troppo, Caceres è bloccato da Allegri, Sabatini ragiona su Acerbi, Neto e Rolando.