Italia-Irlanda partita inutile ma non troppo. Se per gli irlandesi può valere addirittura il secondo posto, per Conte la possibilità di valutare chi ha giocato di meno. Per cui ampio turnover, anche per l’infortunio di Candreva e per i tanti diffidati, tra cui De Rossi, che rischierebbero di saltare gli ottavi. Unico dubbio, da sciogliere all’ultimo minuto, un esterno tra Bernardeschi e El Shaarawy.
rassegna stampa
El Shaarawy-Bernardeschi, ballottaggio sulla fascia
Ampio turn over per Conte già sicuro del primo posto in vista della sfida con l'Irlanda che chiuderà il girone di Euro 2016
Come scritto da Fabio Licari nel suo pezzo su "La Gazzetta dello Sport" la difesa sarà quasi tutta nuova con Sirigu in porta, la cerniera sarà composta da Darmian, Ogbonna e Barzagli. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Bernardeschi o apuunto El Shaaraawy, Sturaro, Thiago Motta anche se diffidato, Florenzi e De Sciglio che può anche fare il laterale «basso» con Florenzi davanti a lui, schierandosi a 4 anche se finora, in fase di non possesso gli azzurri si sono schierati sempre a 5. In attacco, coppia Zaza-Immobile con Insigne pronto a subentrare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA