rassegna stampa

E Sabatini mette le mani sul giovane Jankovic

(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) Si chiama Filip Jankovic, adora Totti e tra un anno potrebbe allenarsi con il suo idolo nella squadra di Luis Enrique.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) Si chiama Filip Jankovic, adora Totti e tra un anno potrebbe allenarsi con il suo idolo nella squadra di Luis Enrique.

Perché la scorsa settimana, in gran segreto, la Roma ha messo le mani sul talento che sta incantando la Serbia. Operazione da 3 milioni di euro, che il ds Sabatini vuole concludere con la Stella Rossa per assicurarsi il 17enne trequartista.

I DETTAGLI - Sabatini teneva d'occhio il ragazzo da mesi, tra novembre e dicembre era stato avvistato a Belgrado proprio per vederlo all'opera. Jankovic si sta imponendo nel calcio serbo con una forza che non si ricordava dai tempi di Prosinecki (che non a caso lo ha lanciato nella prima squadra della Stella Rossa). Il club biancorosso ha proposto il rinnovo ai genitori di Jankovic, che hanno titubato. E' stato in quel frangente che si è inserita la Roma, mettendo praticamente fine alla trattativa. L'accordo è di tesserare il ragazzo in giallorosso da gennaio 2013, quando avrà compiuto 18 anni (...).

IL PROFILO - Filip Jankovic è un trequartista. Leve lunghe, ambidestro, ha una tecnica eccellente oltre a una personalità notevole. Ha solo bisogno di irrobustirsi, muscolarmente è ancora «ragazzo». La scorsa estate è andato in vacanza a Roma con la famiglia e in un negozio ha comprato una maglia da calcio. Giallorossa.(...)