Il calciomercato della Roma in entrata non è ancora partito: davanti la situazione legata a Perotti ed El Shaarawy resta ancora in stand-by. L’argentino del Genoa è di fatto chiuso da tempo (tre milioni subito e 9 per l’obbligo di riscatto), si aspettava solo il suo sostituto. L’accelerata su Cerci dei liguri, è la chiave giusta e chissà che non sia proprio l’argentino il primo annuncio dei giallorossi. La Roma ha invece chiesto tempo al Milan per El Shaarawy. Anche qui c’è l’accordo su tutto (con giocatore e club, 12 milioni la valutazione con obbligo di riscatto dopo dieci gare), manca solo la copertura finanziaria. Ecco perché serve tempo, bisogna cercare di piazzare Gervinho il prima possibile in Cina. Anche se sull’ivoriano la Roma ha deciso di aspettare un po'. Doumbia verso l'Inghilterra.
rassegna stampa
È giunto il momento di Perotti. Adriano vicino, idea Ogbonna
A destra Florenzi sembra calzare a pennello, a sinistra Digne non sembra avere il passo e la velocità per coprire 60 metri di campo. Meglio, molto meglio Adriano (che, tra l’altro, potrebbe giocare anche a destra)
Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo anche la trattativa per Adriano, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". A destra Florenzi sembra calzare a pennello, a sinistra Digne non sembra avere il passo e la velocità per coprire 60 metri di campo. Meglio, molto meglio Adriano (che, tra l’altro, potrebbe giocare anche a destra). Dovesse saltare in extremis la trattativa con il brasiliano del Barça, la carta di riserva resta N’Sakala, franco-congolese di 25 anni dell’Anderlecht. Con il terzino sinistro arriverà di certo un centrale, se non due. Sabatini è tornato alla carica per Juan Jesus, ricevendo però un secco no dall’Inter. Gli era stato offerto Ogbonna, magari tornerà a pensarci a fine mercato. E ieri ha ricevuto l’ennesima chiamata per Ranocchia, un altro che però non convince il d.s. giallorosso. Tutto legato anche alle partenze, con la Roma che ha la necessità di trovare due posti. Lobont è stato chiesto dal Frosinone, ma Sabatini lo ritiene prezioso per lo spogliatoio. Torosidis può andar via, come Castan: lo cercano in Brasile e in Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA