rassegna stampa

Dossier pronto per la Regione

Il documento relativo al progetto dello Stadio della Roma sembra non presentare lacune e in settimana potrebbe finire sul tavolo della Regione per essere discusso

Redazione

Il dossier per lo Stadio della Roma è pronto; c'è solo da scoprire quando l'amministrazione del Movimento Cinque Stelle lo spedirà a chi di dovere, ma soprattutto, c'è da capire cosa ne vorranno fare il sindaco Raggi e l'assessore Berdini. Dopo numerosi tentativi, ora, il documento relativo alla costruzione del nuovo impianto sembra essere stato riscritto per bene. Il progetto non dovrebbe presentare lacune tali da essere bloccato o da essere rispedito al mittente o da revocarne il pubblico interesse, a meno che non si voglia esporre ai rischi di un possibile ricorso al Tar (sempre presente nella storia recente dell'amministrazione comunale) o della chiamata in causa di un commissario di nomina governativa, e quindi la relativa richiesta di danni.

Parnasi e Pallotta vogliono superare questo scoglio diplomaticamente, senza dover perdere tempo sotto il punto di vista legale e far prendere alla questione una piega indesiderata. La Giunta Raggi non trema. I 90 giorni che il Comune poteva prendersi per verificare che tutte le integrazioni richieste ormai un anno fa fossero state inserite sono passati. Si attendo solo la spedizione in Regione del dossier nei prossimi giorni. Una volta inviato, bisognerà capire i movimenti del rappresentante del Comune nella Conferenza di servizi regionale.

(A. Catapano)