rassegna stampa

Digne, Rüdiger e Uçan: 36 milioni per riscattarli

La Roma cercherà una rinegoziazione al ribasso con il Psg per Digne, magari uno sconticino con lo Stoccarda per Rüdiger e un punto d’incontro con il Fenerbahçe per Uçan

Redazione

La Roma a giugno dovrà andare a risolvere tre situazioni di 'pagherò', quelle relative a Digne, Uçan e Rüdiger. In tutto un pacchetto da 36 milioni euro, se a Trigoria decideranno di riscattare tutti e tre. Una zavorra pesantissima, per ripartire praticamente da qui. E, cioè, dalla squadra attuale.

L’impressione, alla fine, è che si andrà a cercare una rinegoziazione al ribasso con il Psg per Digne, magari uno sconticino con lo Stoccarda per Rüdiger e un punto d’incontro con il Fenerbahçe per Uçan. Numeri alla mano, come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", finora Salih in un anno e mezzo ha giocato 10 partite, delle quali 8 spezzoni. Per tenerlo a Roma, oltre ai 4,75 milioni di euro già versati nelle casse del Fener per il prestito biennale, a giugno ne serviranno altri 11. Esattamente due più di quelli che la Roma ha promesso allo Stoccarda per Rüdiger (oltre ai 4 già versati al club tedesco). Un altro impegno gravoso per i bilanci giallorossi, considerando che a quei soldi anche lo Stoccarda non vuole rinunciare. Soprattutto, poi, nel caso in cui non riuscisse a conservare la Bundesliga (attualmente è terzultimo con il Werder Brema), con relativa perdita di alcuni benefici economici.

(A. Puglisese)