Tra quattro giorni la Roma si raduna ma la difesa è ancora tutta da costruire. In questi giorni si cercare di dare a Spalletti una retroguardia su cui poter iniziare a lavorare da subito, fin dal ritiro di Pinzolo, così come desiderato dal tecnico toscano. Magari, come scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, non ci si riuscirà in toto, ma la speranza è di partire almeno con l’80-90% del reparto arretrato già pronto. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Thomas Vermaelen, il difensore belga del Barcellona. E' lui il centrale di piede sinistro che stanno cercando dalle parti di Trigoria. Dotato di buona velocità di base, ha anche qualità palla al piede, altro aspetto fondamentale per la Roma.
rassegna stampa
Difesa da rifare. La Roma sceglie il belga Vermaelen
E' lui il centrale di piede sinistro che stanno cercando dalle parti di Trigoria. Dotato di buona velocità di base, ha anche qualità palla al piede, altro aspetto fondamentale per la Roma
La trattativa con il giocatore è ben avviata, soprattutto dopo che in blaugrana è sbarcato il francese Umtiti, c'è un motivo in più per il belga per cambiare presto aria. La Roma spera di portarlo a casa con un prestito oneroso e un obbligo di riscatto, per un’operazione che complessivamente si può aggirare intorno agli 8-9 milioni di euro.
Se Vermaelen dovesse arrivare non sarebbe prima della tournée americana (il via il 23 luglio). Nel frattempo, in attesa di ufficializzare Mario Rui, la Roma spera però entro domani di avere il sì di Zabaleta e poi poter decidere chi prendere tra lui e Caceres. Sabatini anche in questi giorni sta riscaldando la pista che porta a Juan Jesus.
Intanto ieri polemica a distanza tra Donadoni e l’agente di Diawara sul futuro del giocatore. Dietro al centrocampista c'è la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA