rassegna stampa

Dieta, padel e corsa: Totti è già ritornato

Il capitano della Roma e quel «tagliando» speciale. Da oggi lavori personalizzati per l’ultima stagione

Redazione

Dieci giorni che, a partire da oggi, si vuole regalare Francesco Totti per preparare al meglio la sua ultima stagione, la 25a in giallorosso, quella che dovrà proiettarlo sull’arcobaleno degli immortali del calcio. Dieci giorni per un lifting di lusso, che Totti del resto si concede da un po’ di stagioni, sempre prima del via.

Francesco è rientrato a Roma da un paio di giorni, dopo le due settimane trascorse al sole, tra Miami e le Bahamas. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", da oggi inizierà anche qualcos’altro e cioè un programma di lavoro personalizzato per arrivare al meglio a disposizione di Spalletti. Qualche corsa, un po’ di fondo, magari anche delle ripetute e alcuni lavori su velocità e destrezza.

Prima del ritiro giallorosso per Totti ci sarà la solita puntata a Merano, nella clinica di Henri Chenot, quella dove vanno a depurarsi tanti vip (tra i clienti doc anche Diego Armando Maradona e Benzema, ma pure la Fendi e Ornella Muti). Totti ci va da un po’ di anni, sempre prima del ritiro, per 4-5 giorni in cui depura non solo il corpo, ma anche un po’ l’animo. Dieta, centrifughe, tisane a go-go e tanta acqua e limone. E poi massaggi e bagni di fieno, per espellere tutte le tossine accumulate dall’organismo. 

(A. Pugliese)