Destro show «Con Totti è facile segnare»

di Redazione, @forzaroma

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) «Giocare con Totti è molto più facile: basta muoversi bene che la palla ti arriva per fare gol». Nonostante la fatica di questi giorni, le gambe pesantissime e l’acido lattico che non vuole saperne di andare via. Ma passerà tutto e allora Mattia Destro sarà ancora più felice di ieri, dove a Irdning (…) ha bagnato il suo esordio con una doppietta e un’intesa già buona con il capitano giallorosso.

Capitano chic Già, Totti, impiegato da Zeman sul centrosinistra, a tratti alto, molto più spesso a inventare in cabina di regia, quasi mai a giocare da esterno puro, dove servono corsa e spunto. Se Destro è piaciuto, Totti ha brillato. Ha aperto le marcature, regalato assist (…) e giocate, dialogando spesso (e bene) con il centravanti marchigiano. E giostrando con il raggio d’azione più basso, ha lasciato spesso spazio alle sgroppate di Balzaretti, lasciando l’impressione che a sinistra quella formata dal capitano, da Pjanic e dal difensore azzurro sia una catena che funziona bene.

Debuttanti «Totti ha fatto 4-5 assist, che sono una cosa sua — ha detto Zeman Destro si era allenato la mattina, ma si è mosso bene». E infatti Mattia ha lasciato il segno: difesa della palla, tagli in verticale, movimenti già oliati, quelli da centravanti puro. «Con Totti ci stiamo conoscendo, le cose andranno sempre meglio — dice Destro — Possiamo lottare per qualcosa di importante. Quanti gol posso fare? Sicuramente più dei 12 dello scorso anno, anche perché con Zeman è più facile segnare». A trarne i benefici anche Lamela (tripletta) e Osvaldo (doppietta), mentre Bojan ha lasciato il campo dopo 10′ per un problema all’inguine (…). Nel ballo dei debuttanti, con Destro e Balzaretti c’erano anche Piris (spesso bloccato sulla linea dei difensori) e Daniele De Rossi. Non un debuttante lui, ovvio, ma alla sua prima stagionale. «Ha giocato troppo la palla di prima lunga, vorrei si costruisse di più l’azione», dice Zeman. Daniele è già in una buona forma fisica, presto entrerà anche negli schemi del boemo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy