rassegna stampa

De Sanctis: “Il 7-1 col Bayern? Ci fece male nella testa e nelle gambe”

L'ex portiere giallorosso è pronto ad affrontare gli ottavi di Champions con il Monaco, ma ricorda i tempi in cui era l'estremo difensore della Roma

Redazione

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Morgan De Sanctis ha parlato della sua esperienza in Champions League. L'estremo difensore 39enne ha giocato la più prestigiosa competizione per club don cinque maglie diverse: Udinese, Siviglia, Napoli, Roma e adesso Monaco. Con i francesi affronterà ai prossimi ottavi di finale il Manchester City, ma l'ex portiere della Nazionale è voluto tornare sui tempi passati in giallorosso.

«Era il 2014-15, nel girone c’erano Cska Mosca, Manchester City e Bayern appunto. Andò tutto bene finché non subimmo quel maledetto 7-1 in casa dai tedeschi. Quella sconfitta ci fece male nella testa e nelle gambe. Avevamo sopravvalutato le nostre forze e la pagammo cara. Nell’ultima partita ci sarebbe bastato pareggiare 0-0 in casa col City, ma non avevamo più certezze e così perdemmo anche quella per 0-2 e fummo eliminati».

(Massimo Cecchini)