Mancano 30 giorni al match contro i bianconeri e Daniele De Rossi lancia il guanto di sfida per lo scudetto «Siamo gli stessi degli ultimi due anni, con il club che sta facendo innesti mirati. Arriviamo da due secondi posti consecutivi, non possiamo che essere noi la principale alternativa alla Juventus». Il centrocampista giallorosso, come evidenzia oggi La Gazzetta dello Sport, è curioso di vedere come i bianconeri assorbiranno la partenza di gente come Pirlo, Tevez e Vidal «Basta ripensare a dodici mesi fa, quando in tanti, ma non io, pensavano che la Juventus si era indebolita sia nell’organico sia nell’allenatore e invece poi abbiamo visto che ha fatto una stagione anche migliore di quella precedente. Una squadra che vince quattro scudetti di fila e arriva in finale di Champions League non può che partire come favorita. Ma noi siamo i secondi, siamo forti, aver tenuto tutti i giocatori più forti può essere un vantaggio».
rassegna stampa
De Rossi ruggisce «Roma, siamo noi l’anti-Juventus»
"La società sta facendo acquisti mirati. Non avevamo bisogno di stravolgimenti. Mi incuriosisce il Napoli di Sarri"
Sulle altre concorrenti per i primi posti De Rossi dice «Le due milanesi si stanno rinforzando molto, ma anche la Lazio farà ancora un bel campionato, vedrete. E poi mi incuriosisce e mi affascina il Napoli di Sarri, uno di cui avevo sentito parlare e che con l’Empoli non ha affatto sfigurato, mettendo sotto anche squadre molto più forti. Vedremo ora con giocatori sulla carta più forti cosa riuscirà a fare».
Chiusura sulla Champions: «Probabilmente rischiamo un girone di ferro anche quest’anno. Prima di Roma-Bayern anche io ero fiducioso che potevamo giocarcela con squadre più forti, poi abbiamo capito di essere stati troppo spavaldi. Quella è stata un’esperienza importante, al ritorno ad esempio abbiamo perso, ma in modo diverso. E può esserlo anche per il futuro, magari quest’anno riusciremo a non perdere od a mettere davvero in difficoltà le più forti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA