rassegna stampa

Dall’occhio di falco alle rose di 25 Tutte le novità della stagione

Altra novità riguarda le rose delle squadre. La Figc infatti ha imposto il tetto agli organici: 25 giocatori per squadra

Redazione

Sono tante le novità in questa nuova stagione in Serie A, una su tutte sarà l’ingresso della tecnologia negli stadi. In questi giorni si stanno montando in tutti gli stadi le telecamere per togliere ogni dubbio sui gol fantasma, il nuovo sistema sarà pronto in tutti gli stadi per la prima gara casalinga. Le telecamere memorizzano la posizione del pallone segnalando all’arbitro quando ha varcato completamente la linea di porta.

Altra novità riguarda le rose delle squadre. La Figc infatti ha imposto il tetto agli organici: 25 giocatori per squadra, di cui 8 formati localmente e nello specifico 4 nello stesso club e 4 in un qualsiasi club italiano; illimitato il numero di Under 21. Le società che non disponessero di almeno 4 calciatori cresciuti nel proprio vivaio, potranno integrarli con quelli formati in Italia.

Infine la questione diritti tv. Sky mostrerà tutto il campionato, con l’esclusiva di 132 partite. Mediaset trasmetterà le partite in casa e trasferta di Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Per quanto riguarda invece le telecamere negli spogliatoi, le interviste all’intervallo e la priorità nel parlato post-gara saranno un’esclusiva di Mediaset. La Lega ha potenziato la qualità del prodotto aumentando il numero di telecamere e si è lanciata nell’avventura editoriale di Serie A Tv: tre partite in streaming a giornata e un corollario di magazine.