Rudi Garcia gira la ruota, il restyling è necessario non fosse altro che per lavare la macchia dei sette schiaffi tedeschi. Nuova difesa, a Genova come mai prima, quartetto inedito dall’inizio. E con ogni probabilità senza Ashley Cole, finito nel frullatore delle critiche non solo da queste parti ma anche in patria. E pensare che solo qualche giorno fa Arsene Wenger descriveva la cessione del laterale ai tempi dell’Arsenal uno dei suoi più grandi rimpianti.Tutto scorre, panta rei : gli anni e gli elogi. Ieri l’eco della brutta prestazione di Cole è stata forte, a Londra e dintorni. A Garcia, che ieri ha ricevuto a Trigoria la visita del c.t. del Libano Giuseppe Giannini, interessa fino a un certo punto.
rassegna stampa
Cole va fuori. E per gennaio idea Pasqual
Il tecnico avrebbe anche la tentazione di dare ancora fiducia all’inglese, contando sulla sua voglia di rivincita
Il tecnico avrebbe anche la tentazione di dare ancora fiducia all’inglese, contando sulla sua voglia di rivincita. Ma allo stesso tempo è alta la stima nei confronti di Holebas, non a caso schierato titolare nel big match di campionato contro la Juventus, solo 20 giorni fa.
PIACE PASQUAL Di sicuro il momento negativo di Cole non è passato inosservato in società. Ecco perché tornano a rincorrersi le voci di un possibile addio a gennaio del difensore: Orlando, New York e Toronto sarebbero pronte ad accoglierlo nella Mls. Sabatini, invece, sarebbe pronto a riaprire il libro dei ricordi: tra i nomi in entrata, oltre ai «soliti» Adriano, Darmian e Santon, c’è anche il viola Pasqual, in scadenza a giugno, che proprio il d.s. lanciò ai tempi dell’Arezzo. L’attualità però si chiama Samp. A Genova non ci sarà Maicon, che fa i conti con un ginocchio destro dolorante e non tornerà (almeno) prima di Napoli. Davanti a De Sanctis, atteso anche lui al riscatto, senza Manolas squalificato la coppia centrale sarà formata da Yanga-Mbiwa e Astori: il riscatto non ha altre vie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA