(La Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - Stavolta il gioco è (quasi) scoperto. Si fa sul serio, e in fretta.
rassegna stampa
Borriello, la Roma apre a Marotta
(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – Stavolta il gioco è (quasi) scoperto. Si fa sul serio, e in fretta.
Dopo le ultime dichiarazioni «neutrali» dei due a.d. Beppe Marotta e Claudio Fenucci ecco cadere anche l'ultimo velo sulla questione Marco Borriello. La Juventus vuole l'attaccante e il club giallorosso è disposto a cederlo in prestito per un milione. Poi per averlo tutto la Juventus sborserà 8 milioni di euro nella prossima estate. Il diritto di riscatto potrà essere esercitato o meno, intanto però l'attaccante napoletano potrà contribuire alla corsa scudetto bianconera.
Otto cifra perfetta La cifra che la Roma ha stabilito per il riscatto non è affatto casuale. Dopo il prestito del 2010-2011, nella scorsa estate Borriello è stato riscattato dal Milan per 10 milioni.[...]. Con questi otto milioni la Roma potrebbe evitare la minusvalenza perché nell'affare va conteggiata anche la perdita del quinto del valore relativo all'ammortizzazione annuale. Così alla fine si troverebbe a guadagnare un milione per il prestito e a risparmiare la metà dell'ingaggio (circa 2 milioni netti sui 4 complessivi, bonus compresi).
Parola bianconera [...] Il prossimo passo è atteso da Torino, dove devono valutare se queste condizioni siano favorevoli oppure no. Una volta analizzata la situazione, si potrà sedersi intorno a un tavolo per chiudere o per provare a limare qualche dettaglio. Alla finestra, però, restano sempre il Marsiglia e il Tottenham. Di sicuro Borriello lascerà la Roma, anche perché continuare a tenere un capitale del genere in panchina non conviene. Altri movimenti Intanto la Juventus, dopo giorni di contatti indiretti, si è avvicinata a Martin Caceres personalmente. Infatti si è svolta una prima chiacchierata con il Siviglia per rendersi conto reciprocamente della situazione, della richiesta e dell'esigenza. Dopo il sondaggio si profila una soluzione di prestito con diritto di riscatto, una formula che alla Juventus porta bene. Con questa scelta, infatti, si è assicurata nello scorso mese di gennaio Alessandro Matri dal Cagliari. Attaccante che ha fatto (e continua a fare) bene. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA