Ieri Spalletti e Sabatini si sono visti per sei ore a Firenze pranzando al ristorante dell’allenatore. L’occasione perfetta, come scrive Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, per dirsi che Nacho è stato tolto dal mercato dal Real Madrid, che sono in arrivo soldi dalla cessione di Sanabria, che Zabaleta è un’opzione ma non l’unica per la fascia (c'è anche De Sciglio), che su Paredes è giusto fare qualche valutazione.
rassegna stampa
Badelj-Roma, Spalletti dice sì. El Sha riscattato, Sanabria parte e porta soldi
Sanabria è vicino al Tottenham, che ha già raggiunto un accordo con il calciatore, per il centrocampo il croato è il primo nome di Spalletti
Il tecnico ha piazzato molto in alto il nome del croato Milan Badelj, perno della Fiorentina di Paulo Sousa, impegnato in questi giorni all’Europeo. La Roma si è mossa sotto traccia. Non c’è (ancora) una trattativa tra i due club, ma evidentemente Sabatini è a conoscenza del gradimento del centrocampista a un eventuale trasferimento.
Sanabria è vicino al Tottenham, che ha già raggiunto un accordo con il calciatore. La Roma chiede 15 milioni, la cifra che il Rubin Kazan era disposto a spendere nei giorni scorsi.
Altre operazioni? La Roma ha rifiutato il prestito della Samp per Paredes. L’argentino andrà via solo per una squadra disposta a pagarlo, altrimenti si giocherà il posto con De Rossi. Il Milan resta vigile, come pure la Roma per De Sciglio. E pure per Zabaleta, nonostante l’Inter.
Capitolo Schick: la Roma fa leva sull’accordo col calciatore, la Samp non riesce a chiudere con lo Sparta Praga. Possibile che, una volta acquistato, Sabatini lo giri in prestito altrove (magari proprio alla Samp). Scenario simile per Gyomber, riscattato per 1,5 milioni ma destinato ad andar via. Ufficializzati i riscatti di Sadiq e Nura (5 milioni allo Spezia), resterà anche Emerson Palmieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA