rassegna stampa

Alberto De Rossi felice: «La vittoria è meritata»

Il tecnico della Roma Primavera dopo la semifinale di Coppa Italia: «Merito anche del sacrificio degli attaccanti. Ma al ritorno con l’Inter sarà battaglia»

Redazione

La Roma Primavera inizia l'anno così come lo aveva concluso, con una vittoria. Dopo il 5-0 nel derby, i ragazzi di De Rossi superano di misura l'Inter nella semifinale di Coppa Italia. Quello del Tre Fontane è un risultato che non rispecchia ciò che si è visto in campo e il discorso qualificazione non è ancora chiuso. L'allenatore giallorosso rimpiange solo di non aver trovato un'altra rete: "Potevamo segnare un gol in più per quanto avevamo prodotto. Ma conta fino a un certo punto, per passare il turno dovremo combattere a Milano".

Il ritorno si giocherà il prossimo 25 gennaio e la Roma ha dalla sua parte una statistica particolare: come riportato dalla Gazzetta dello Sport i nerazzurri hanno perso le ultime quattro sfide con i giallorossi, di cui tre rimanendo a secco di gol. Per questo motivo i ragazzi di Vecchi avranno il dente avvelenato. Crisanto, nell'incontro di ieri, ha compiuto un solo intervento su Bakayoko, mentre il suo collega, dall'altra parte del campo, è stato costretto agli straordinari.

"Anche nella ripresa abbiamo condotto la partita per 25’ – ha dichiarato De Rossi – verso fine gara ci siamo allungati, dobbiamo riacquistare il ritmo che avevamo prima della sosta. Difensivamente abbiamo fatto una partita eccezionale. Contenere un attacco forte come l’Inter la dice lunga sull’attenzione che c’è stata nella squadra. A partire da Soleri, Tumminello e Keba, che hanno collaborato al recupero di diversi palloni. Ora concentriamoci sul campionato: dove siamo un po’ attardati e dobbiamo recuperare posizioni».

(La Gazzetta dello Sport)