Adesso la Roma deve sfruttare la fortuna avuta

Per come è andata quest’ultima giornata ma più in generale per tutto il girone, i giallorossi non meritavano di passare il turno

di Redazione, @forzaroma

Alla fine per la Roma è andata bene, molto bene. Come evidenzia Fabio Bianchi nel suo commento su La Gazzetta dello Sport “La Roma passa il turno rischiando l’inverosimile. Non tanto per la sua partita, ma per l’altra dove il Bayer Leverkusen si sarà presentato in area del Barcellona una quindicina di volte ed è riuscito a segnare un solo gol, pareggiando quello di Messi. Per come è andata quest’ultima giornata ma più in generale per tutto il girone, la Roma non meritava di passare il turno. Una sola vittoria, col Leverkusen in casa. E tre pareggi. Agli ottavi grazie alla classifica avulsa e con 6 punti, il bottino più misero di tutte le qualificate. Un traguardo più sofferto che goduto, con il sottofondo dei fischi dell’Olimpico. Comunque, un obiettivo raggiunto. 

Ci sarà da lavorare parecchio. Oltre a non essere più incisiva, la Roma non riesce nemmeno più a giocare bene. L’unica nota lieta della serata romana appena trascorsa, è l’impegno dei giocatori, che hanno corso come dannati fino alla fine. Ma domenica c’è la sfida col Napoli, «appena» un po’ più forte del Bate, e ci vorrà ben altro che la generosità. E’ già da questa sfida che la Roma deve trovare la forza di reagire per non farsi staccare dalla banda Sarri e dalla vetta del campionato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy