rassegna stampa

A giugno riscatti per 40 milioni. Perso Rincon, l’idea è Torreira

Mario Rui, Fazio, Emerson, Perotti, J. Jesus e Peres sono i «pagherò» da onorare

Redazione

Perso Rincon, Spalletti vuole Lucas Torreira, l’uruguaiano tascabile della Sampdoria che considera un po’ un piccolo (e futuro) Pizarro. L’entourage del giocatore ha già parlato con i dirigenti giallorossi, che però devono battere la concorrenza (fortissima) del Siviglia.

Comee riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", a giugno a Trigoria dovranno sborsare oltre 40 milioni (per l’esattezza 40,2) per mantenere inalterata la rosa attuale. Sono gli obblighi di riscatto o anche solo i diritti trasformatisi proprio in obblighi. In buona sostanza dei pagherò. O cambiali, se preferite. Allo stato attuale, sei in tutto: Bruno Peres (12,5 milioni di euro), Perotti (8), Juan Jesus (8), Mario Rui (6), Fazio (3,2) ed Emerson (2,5).

Ecco perché la Roma si sta muovendo in modo prudente, cercando di andare a caccia di prestiti (il d.s. Massara ci ha provato anche per Musonda, il jolly offensivo del Chelsea oggi al Betis Siviglia) o ulteriori pagherò. Per il vice-Salah un profilo buono è da tempo Defrel, ma El Ghazi potrebbe arrivare in prestito secco.