La difesa si fa e si disfa. Gli innesti attesi stanno arrivando, ma a Trigoria ieri si è bloccato un titolare per infortunio: Maicon ha accusato un risentimento al flessore della coscia sinistra che sarà verificato entro domani. Ad appena quattro giorni dall’esordio in campionato in trasferta a Verona è inevitabile che salgano le quotazioni di Florenzi, con il brasiliano – che ha fatto registrare il primo stop muscolare del precampionato – in forte dubbio per l’esordio ufficiale.
rassegna stampa
Maicon tiene in ansia Garcia
Ieri il terzino brasiliano ha accusato un risentimento al flessore della coscia sinistra che sarà verificato entro domani
L’estate gli aveva portato via i dolori al ginocchio e l’ex City è apparso in forma crescente nelle ultime amichevoli, in particolare quella contro il Siviglia all’Open Day, perciò Garcia spera di recuperarlo in breve tempo e che dietro il fastidio avvertito non si nasconda una lesione, anche perché a fine mese arriva la Juventus all’Olimpico e la personalità di Maicon, di cui si è sentita la mancanza lo scorso anno, servirà eccome.
Assente giustificato della doppia seduta di ieri è stato Dzeko, volato a Londra per sistemare alcuni dettagli burocratici come il visto e il permesso di lavoro. Già in serata è rientrato a Roma e oggi alle 17:30 sarà in campo con i compagni. Per Totti ieri era previsto un lavoro personalizzato. Domani si stacca la spina, Garcia ha concesso un giorno di riposo nel bel mezzo della settimana pre-Verona.
(E. Menghi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA