rassegna stampa

Roma, spunta il Messi di Tolosa

Wissam Ben Yedder, centravanti francese classe '90, può giocare anche esterno d'attacco. Il baricentro basso e la velocità, unita ad un gran dribbling, fanno di lui un giocatore imprevedibile

Redazione

"Il casting dei candidati per il centro, tra giocatori proposti e seguiti, si rinnova senza sosta (spiccano i nomi del jolly Caceres, Juan Jesus e Vermaelen) mentre sugli esterni il quadro appare più confortante. Nelle ultime ore c'è stata un'altra accelerazione con il City per abbassare la richiesta di 5 milioni per il cartellino di Zabaleta. Il terzino argentino giudica convincente la proposta giallorossa per un triennale a quasi 3 milioni.

"La Roma potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo offensivo. Come riportato da Eleonora Trotta de “Il Messaggero”, alla Roma interessa il duttile esterno del Tolosa, Wissam Ben Yedder. Il giocatore, 23 gol e 7 assist in tutte le competizioni, stimola le attenzioni di Spalletti. Ad oggi il Siviglia è forte di un accordo di circa 10 milioni, alla finestra ci sono Lazio, Lione e Olympique Marsiglia. Il tempo potrebbe essere un avversario della Roma: entro i prossimi 10 giorni Ben Yedder sceglierà la nuova destinazione: «Wissam è qui in ritiro con noi ma andrà via», la conferma del tecnico Dupraz.

"La Roma cerca un attaccante e Milik dell'Ajax interessa, ma costa 20-25 milioni e il suo arrivo è legato alla partenza di Dzeko. L'attaccante bosniaco ha già fatto sapere di essere disposto ad accettare solo destinazioni di pari livello. L'Inter resta così la squadra più gradita per l'ex City, spesso in contatto con il suo vecchio allenatore Mancini. Eventuali sviluppi sono attesi dalla prossima settimana. Intanto, è stato respinto il nuovo assalto del Barcellona per Nura. Gli emissari blaugrana, stregati dal terzino durante la sfida contro i giallorossi in Youth League, hanno ribadito l'interesse per il nigeriano, incontrando forti resistenze alla sua cessione da parte di Sabatini.