Roma, nove infortuni muscolari in un mese: Perotti e Defrel in dubbio per il Milan

Peres, Nura, Karsdorp, Nainggolan, Moreno, due volte Schick e ora l’argentino e l’ex Sassuolo: da inizio stagione, mister Di Francesco non è ancora riuscito a schierare la formazione titolare per problemi fisici

di Redazione, @forzaroma

Dopo 7 partite ufficiali, mister Di Francesco non è ancora riuscito a schierare la formazione titolare. Alisson, Karsdorp, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Schick, Dzeko e Perotti: questi undici non hanno mai giocato tutti insieme, e non per scelta tecnica, ma per problemi fisici. Come ricorda Gianluca Lengua su ilmessaggero.it, da inizio stagione sono ben 9 gli infortuni muscolari che hanno colpito la Roma.

Già a inizio stagione Di Francesco si è trovato in piena emergenza terzini destri: subito Peres out per 15 giorni, poi stop di Nura per 6/8 settimane. Il 18 settembre anche Karsdorp ha accusato un affaticamento muscolare, facendo slittare il suo rientro a dopo la sosta. Sempre in difesa il 25 settembre Hector Moreno ha avuto una ricaduta al flessore della coscia sinistra.

Intanto la Roma sta ancora aspettando di vedere all’opera Patrik Schick: l’8 settembre il ceco si è fermato per un’edema muscolare nel retto femorale sinistro. Di Francesco lo ha schierato in campo contro il Verona, ma il giorno dopo (il 17 settembre) ecco la ricaduta in allenamento: tempi di recupero stimati in 15 giorni. Considerando che anche Nainggolan è stato vittima di una piccolo problema tendineo che gli ha fatto saltare la gara con il Benevento, il caos degli infortuni muscolari non sembra cessare: alla vigilia della partita con il Qarabag durante l’allenamento a Baku si è fermato Perotti, mentre ieri Defrel ha chiesto il cambio per un dolore al flessore sinistro. Entrambi saranno sottoposti oggi ad esami, ma sicuramente non ci saranno domenica a Milano.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxgiallorosso - 3 anni fa

    Due considerazioni:
    1) ci sarà mica qualcosa di sbagliato negli allenamenti?
    2) bella la “formazione titolare”…peccato per Florenzi che magari ci resterà un po’ male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy