La Roma studia l’ultimo colpo

di Redazione, @forzaroma

(Corriere delo Sport – A.Ghiacci) Le piste più concrete che sta seguendo Sabatini portano tutte in Brasile. Lì, nel San Paolo, giocano sia Rhodolfo che Uvini. Il primo, 26 anni, costa circa 12 milioni, frutto di una richiesta iniziale di 15 e un primo approccio giallorosso fissato sugli 8. Ma Rhodolfo a Trigoria è considerato l’ideale: forte, affidabile, esperto ma con un’età che rientra appieno nei piani del club giallorosso. Pronto fin da subito, di più del collega Bruno Uvini, 21 anni, già bloccato da mesi ma mai portato a casa. Il cartellino del giovane che ha preso parte alleOlimpiadi con la nazionale brasiliana costa circa 3 milioni di euro. Sempre dal Brasile arrivano gli altri nomi caldi per la difesa giallorossa: Saimon (21 anni, del Gremio) e Douglas (24 anni, naturalizzato olandese del Twente) sono cerchiati in rosso sul taccuino di Sabatini.

PAUSA – Il ds romanista ha raggiunto ieri sera il ritiro di Irdning. Durante l’ultimo week end e nei primi giorni di questa settimana è riuscito a risolvere un po’ di situazioni riguardanti i giocatori lasciati a Trigoria da Zeman e considerati in esubero dalla società. Il contratto di Rosi è stato rescisso: l’esterno destro ha firmato un contratto di cinque anni con il Parma. In gialloblù è finito anche Okaka: l’attaccante però sarà girato in prestito in serie B, allo Spezia.
Nulla da fare per Heinze invece, anche lui inserito in orbita-parma da una settimana a questa parte. Il mancino argentino vuole andare a Londra per motivi personali: lì c’è il QPR che si sta interessando a lui. In alternativa c’è sempre il ritorno in Patria, dove il Newell’s Old Boys, suo primo club, sarebbe pronto a riaccoglierlo già da mesi. Così come, sempre in Argentina, lo vorrebbe anche il River Plate. Il club di Passarella poi, non ha perso le speranze di arrivare a David Pizarro, che dopo aver rifiutato una prima volta sembra aver imboccato la strada del convincimento. Anche il vicepresidente dei Millonarios, Omar Solassi, ha confermato: «Stiamo seguendo David, è un grande giocatore, ne stiamo parlando». Sabatini spera vivamente che anche Pizarro si convinca a lasciare la Roma, dopo che nell’ultimo anno ha detto no ad oltre dieci nuove possibili destinazioni. Con l’addio del cileno la Roma risparmierebbe 1,6 milioni di euro dell’ultimo anno di contratto (…)
RINNOVO – La Roma ha rinnovato di tre anni il contratto del tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi. Un nuovo accordo che può essere letto anche nell’ottica di un’ulteriore conferma di Daniele, per il quale dall’Inghilterra continuano a segnalare il prossimo arrivo di un’offerta del Manchester City. Il club allenato da Roberto Mancini, da sempre innamorato del centrocampista della Roma, sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro. Ma la società giallorossa non ha mai ricevuto proposte uffficiali, e comunque non le prenderebbe in considerazione. A meno di colpi di scena. (…)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy