(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Può essere il valore aggiunto della Roma nella seconda parte del campionato, quando la squadra di Garcia spera di poter conservare il vantaggio accumulato nelle prime giornate. Mattia Destro finalmente vede un bagliore di luce alla fine del lungo tunnel che ha attraversato per quasi un anno. Un calvario infinito, che ha fatto scivolare nel dimenticatoio uno degli acquisti più importanti della Roma americana.
rassegna stampa
Destro, un vantaggio che inciderà sullo scudetto
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Può essere il valore aggiunto della Roma nella seconda parte del campionato, quando la squadra di Garcia spera di poter conservare il vantaggio accumulato nelle prime giornate.
Mattia Destro sta per tornare. Il suo inserimento nella squadra capolista aggiunge qualità e un ventaglio di nuove soluzioni offensive. E’ un centravanti sul quale Garcia punta moltissimo. Gli è stato vicino da quando è arrivato, lo sta aspettando.
Su Destro la Roma aveva fatto un investimento importante, quasi un anno e mezzo fa. Nella passata stagione la concorrenza con Osvaldo, prima dell’infortunio al ginocchio che lo ha messo fuori causa per troppo tempo, lo aveva costretto a rincorrere, ma non si è mai perso d’animo. Il gioco di Garcia può esaltare le caratteristiche di Destro, che potrà avere tutto il tempo necessario a recuperare la forma migliore dopo il lungo infortunio. Ma con Totti (anche lui ora fermo ai box per la lesione muscolare riportata con il Napoli) e Borriello, il ritorno di Destro rafforza il ruolo della Roma, che alla luce della serie di otto vittorie consecutive non può più nascondersi e deve essere considerata una delle favorite. In un campionato dove il livellamento verso il basso è sin troppo evidente, avere tre centravanti del calibro di Totti, Borriello e Destro è un lusso che poche altre squadre possono permettersi. Un lusso che può avere un peso determinante nella lotta scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA