(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Tra i giovani due gioielli. La Roma ha speso, o meglio «investito»come ha specificato il dg Baldini, poco meno di 40 milini di euro per assicurarseli. E domani, Erik Lamela e Mattia Destro, completeranno l’attacco con il capitano Francesco Totti. Sono loro due i giocatori che sono costati di più alla nuova proprietà.
rassegna stampa
Lamela e Destro i gioielli più cari: ora tocca a loro
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Tra i giovani due gioielli. La Roma ha speso, o meglio «investito»come ha specificato il dg Baldini, poco meno di 40 milini di euro per assicurarseli.
Lamela è stato il colpo della prima campagna acquisti: classe 1992, l’argentino era seguito dai migliori club del mondo, e oggi si capisce il perché. Destro è stato l’acquisto più imporante della scorsa estate: anche per arrivare all’attaccante che era a metà tra Genoa e Siena sono stati superati avversari di primissimo livello. Lamela oggi è secondo nella classifica cannonieri di serie A: ha segnato 8 gol in 11 partite. E forse l’argentino rappresenta al meglio ciò che ha in mente la Roma oggi: dopo un anno di ambientamento il ragazzo è esploso in tutto il suo talento e adesso rappresenta una certezza. Un esempio da seguire per tutti gli altri ragazzi giallorossi alla ricerca della definitiva maturità. Come Destro, per esempio. Che fino a questo momento paga soprattutto il super rendimento del tridente Totti-Osvaldo-Lamela. Ma domani, con Osvaldo non al top, Destro aspetta l’occasione che cerca da tempo. Si è fermato al primo gol con la maglia giallorossa, quello che voleva tanto, nella partita contro il Palermo. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA