(Il Romanista) -Tre aree. Tor di Valle, Tor Vergata. E? L’ipotesi più suggestiva, ma forse anche la più complicata da tradurre in realtà: il Gazometro, nel quartiere Ostiense. Ma c’è chi suggerisce la Bufalotta. Lo stadio della Roma dovrebbe essere costruito in una di queste zone. A quantificare l’importanza per la società di un impianto di proprietà è stato Claudio Fenucci, che nell’intervista a Sky Sport di ieri mattina ha detto: «È uno dei cardini di sviluppo di questa strategia societaria. Abbiamo intrapreso un processo trasparente e pubblico. Abbiamo invitato i proprietari delle aree a fare le loro proposte, abbiamo individuato dei siti, credo che entro breve definiremo le cose con i proprietari. I siti presi in considerazione sono tre-quattro, sono tutte aree all’interno del Raccordo Anulare. Dopo aver parlato con i proprietari, e con il Comune per ciò che riguarda le infrastrutture, prenderemo la decisione finale. Lo stadio è fondamentale per la nostra strategia, anche perché la Roma rispetto alle altre ha un gap di ricavi di 90 milioni di euro, quindi lo stadio serve anche per questo. Per colmare questo gap. Poiché la Roma ha un bacino di tifoseria nel territorio, credo che lo stadio sia fondamentale».[...]
rassegna stampa roma
E sullo stadio dice: «In ballo tre aree» Pannes: «La tournée, che chance»
(Il Romanista) – Tre aree. Tor di Valle, Tor Vergata. E? L’ipotesi più suggestiva, ma forse anche la più complicata da tradurre in realtà: il Gazometro, nel quartiere Ostiense.
Intanto negli Usa l’ad Mark Pannes ha rilasciato un’intervista al portale locale Wichedlocal.com. Il manager ha commentato la tournée della Roma negli Usa: «È stata una grande opportunità per noi. Abbiamo visto il grande supporto che ci è stato dato a Boston e in tutti gli Usa. Lì abbiamo un seguito di 8 milioni di persone. La gara con il Liverpool? C’è stato il tutto esaurito. 39 mila persone venute a vederci. Il Fenway Park è uno degli stadi più belli in assoluto. Alla fine dell’incontro si poteva sentire "Roma Roma Roma" cantata dalla folla. Torneremo di nuovo a giocarci anche nel 2014. Questo tour ha aiutato la Roma a inserirsi tra i migliori club in Europa[...]»
© RIPRODUZIONE RISERVATA