(Il Romanista - G.Dell'Artri)Un ultimo allenamento prima di tre giorni di meritato riposo. Un ultimo allenamento piuttosto intenso visto che Zeman non concede sconti: due ore di lavoro, tra test sulla velocità, esercitazioni tattiche e tiri in porta per una Roma che, al ritorno da Irdning, ha ritrovato il suo uomo più forte, cioè Francesco Totti.
rassegna stampa roma
Ultime fatiche a Trigoria, c’è Totti
(Il Romanista – G.Dell’Artri) Un ultimo allenamento prima di tre giorni di meritato riposo.
Il Capitano, superato il fastidio alla caviglia che lo aveva costretto a lasciare in anticipo l’Austria per farsi visitare a Villa Stuart dal professor Mariani, ha lavorato coi compagni dopo che nel fine settimana aveva corso e fatto terapia da solo. Insieme a Totti si sono aggregati al gruppo anche Borriello, Okaka, Tallo e Perrotta, che non hanno partecipato né alla tournée né al ritiro austriaco e che sono ormai ai margini della squadra.
Non si sono allenati, ma era previsto, Bojan, Bradley e Dodò. I primi torneranno in gruppo il 16, mentre per il brasiliano non ci sono certezze. Il suo recupero verrà valutato giorno per giorno, la speranza è di farlo allenare con i compagni tra almeno una settimana. Lo spagnolo, subito dopo l’allenamento, ha voluto dedicare tramite Twitter un pensiero all’ex compagno Heinze: «È stato un grande piacere condividere questo anno con Heinze. Un vero esempio d dedizione e grinta. Mancherai! Suerte!».
Marquinho e Lucca, come negli ultimi due giorni, hanno lavorato in palestra mentre Osvaldo è ancora in Argentina per alcune pratiche familiari. Il suo rientro a Roma è previsto venerdì. Assenti anche i giocatori convocati nelle rispettive nazionali: Balzaretti, Destro, De Rossi e Pjanic sono infatti partiti ieri e faranno il loro rientro a Roma il 16 agosto, allo stesso modo di Florenzi, Lobont e Stekelenburg (partiti in precedenza). La squadra, sbarcata a Roma poco dopo le 21, ha dormito a Trigoria: colazione alle 8, poi Zeman come d’abitudine ha dato il via alla seduta attorno alle 9.30 con il classico riscaldamento muscolare, prima di aprire la consueta parentesi dedicata ai test sulla velocità. A seguire, focus sui tiri in porta.
Tutti i giocatori hanno lavorato bene e col sorriso, contenti di avere a disposizione qualche giorno di relax e pronti poi a giocare domenica l’amichevole contro l’Aris all’Olimpico, ultimo test prima dell’esordio in campionato previsto per il 26 agosto contro il Catania. Da valutare giovedì le condizioni di Tachtsidis: il greco ha interrotto l’allenamento per un risentimento muscolare al quadricipite destro, ma non dovrebbe essere niente di serio. A raccontare la gioia dei giocatori dopo un mese e mezzo di lavoro intenso ci ha pensato anche Castan, che, sempre su Twitter, si è così rivolto ai tifosi: «Ora che è finita la preparazione estiva sto finalmente a Roma, adesso devo cercare e casa per vivere in tranquillità. E a chi mi ha chiesto che numero di maglia prenderò, sarà il 5. Spero di essere molto felice con questa maglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA