Da un paradossale punto di vista, la migliore notizia che proviene dalla partita contro il Monza è che non ha segnato Romelu Lukaku, scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera. Cioè che la Roma ha vinto, si è portata a casa tre punti pesantissimi senza l'ausilio di un gol del belga. E senza neppure la solita prestazione dominante del numero 90.

Il Corriere della Sera
Lukaku a secco: ecco la lieta novella per Mourinho
Questo aiuta a smentire la tesi secondo la quale la Roma è Lukaku-dipendente; che 1 suo rendimento sia legato mani e piedi a quello dell'ex interista. Un semplice caso, però? Tutto (più) facile contro un avversario con un uomo in meno? Interrogativi leciti. La verità (assoluta) la scopriremo solo vivendo. La realtà, intanto, oggi è questa. Ecco perche, tutto sommato, i non gol di Lukaku fa più notizia del gol di El Shaarawy. Il belga è di un'altra categoria, si sa, ma i numeri ci dicono che intorno a lui non c'è il deserto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

