Non l'inizio sperato. L'Olimpus Roma cede il primo punto della sfida che assegnerà il titolo italiano alla Feldi Eboli. Al PalaSele i vice campioni d’Italia battono i Blues 3-2 in gara-1.
olimpus roma
Olimpus Roma, Finals scudetto: gara-1 a Eboli, Blues sconfitti 3-2
Nella partita senza portieri di movimento, meglio la squadra di Samperi. I campani sbloccano l’incontro con un episodio, una punizione dalla distanza di Caponigro che Ducci non riesce a fermare. Nella ripresa la squadra di D'Orto va sotto anche nel gioco. Prima del gol del 2-0, Eboli ha almeno 4 occasioni per raddoppiare. Poi, con un preciso diagonale di sinistro, segna Guilhermao. Selucio fa 3-0 con un pallonetto.
Qui comincia l’altra partita, quella con un Olimpus Roma con Dimas portiere di movimento e un 5vs4 davvero ben orchestrato: Sacon accorcia le distanze, un autogol in mischia di Venancio sembra riaprire la partita, ma il risultato non cambia più: finisce 3-2. Primo punto alla Feldi Eboli, ora le Finals scudetto possono spostarsi a Cisterna di Latina.
FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 3-2 (1-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Restaino, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Vavà, Selucio, Pasculli. All. Samperi
OLIMPUS ROMA: Ducci, Marcelinho, Rafinha, Dimas, Sacon, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Di Eugenio, Cerulli. All. D'Orto
MARCATORI: 12'33'' p.t. Caponigro (F), 11'27'' s.t. Guilhermao (F), 11'43'' Selucio (F), 13'55'' Sacon (O), 16'18'' aut. Venancio (O)
AMMONITI: Caponigro (F), Tres (O), Isgrò (O)
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Antonio Dimundo (Molfetta), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA