notizie rm

Tournèe Usa, primo allenamento a Boston. Benatia in gruppo, c’è De Sanctis. Nel pomeriggio seduta chiusa alla stampa – DIRETTA – FOTO – VIDEO

La Roma scende in campo per il primo allenamento in terra americana.

finconsadmin

BOSTON - Dopo essere arrivati ieri a Boston, alle 9.30 locali (15.30 ore italiane) la Roma scenderà in campo al Tufts University per il primo allenamento in terra americana.

Per la giornata di oggi è prevista una doppia seduta di allenamento, con la seconda sessione in programma alle 20.15 locali presso il Fenway Park, dove domani la Roma affronterà il Liverpool in un’amichevole che precederà l’inizio dell’International Champions Cup.

CRONACA DELL'ALLENAMENTO:

Ore 17.15 - Termina l'allenamento. I giocatori in campo svolgono lavoro defaticante dopo la prima seduta di questa mattina, svoltasi sotto il sole di Boston. La seconda seduta non si svolgerà al Fenway Park come programmato inizialmente ma sempre presso i campi della Tufts University alle ore 17.30-18 e non sarà visibile alla stampa

Ore 16.48 - Dopo la pausa per dissetarsi, la squadra riprende a lavorare con il pallone.

Ore 16.45 - Finisce il lavoro sulla circolazione palla. Il gruppo si dirige a bere

Ore 16.40 - La squadra viene divisa attraverso l'assegnazione dei fratini. Il gruppo lavora sulla circolazione palla con Garcia che conta il numero dei passaggi di ogni singola squadra.

Queste le squadre:

Azzurri: Uçan, Cole, Ljajic, Castan,

Rossi: Benatia, Totti, Keita, Destro, Pjanic, Emanuelson

Lavorano a parte giocando con il torello Florenzi, De Rossi, Iturbe, Romagnoli, Nainggolan e Borriello,

Ore 16.35 - Termina la fase del lavoro con il pallone. La squadra va a dissetarsi per poi riprendere l'allenamento.

Ore 16.22 - Dopo la corsa, il gruppo viene diviso in due gruppi per iniziare a lavorare con il pallone.

Ore 16.12 - Finito lo stretching, la squadra si ferma a bere. Inizia la parte atletica con la corsa: il gruppo viene diviso in quattro file. Successivamente il gruppo lavora sullo slaloom tra i paletti. Benatia guida il gruppo.

Ore 16.04 - Il gruppo inizia l'allenamento facendo stretching sui tappetini. In campo insieme alla squadra anche i portieri. Presente anche De Sanctis, tornato arruolabile dopo l'operazione al gomito di quest'estate.

Ore 15.59 - Il gruppo fa il suo ingresso in campo. Inizia il primo allenamento dei giallorossi negli Stati Uniti.

Ore 15.54 - Gli assistenti di Garcia, Bompard e Fichaux, insieme agli altri preparatori, allestiscono delle aree con all'interno percorsi atletici che effettueranno i giocatori giallorossi.  Pronti a bordocampo porticine, cinesini e tappetini per gli addominali.

Ore 15.25 - La squadra è appena arrivata al campo d'allenamento. I giocatori sono entrati negli spogliatoi e poi faranno il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve l'inizio della prima seduta diretta da mister Garcia