notizie rm

Roma – Venezia: 1-0

La Roma doveva vincere e l’ha fatto anche se questa volta non si è vista la superiorità in campo mostrata nelle ultime partite che avevano, però, prodotto solo tre sconfitte. Nella gara col Venezia molte occasioni ancora sbagliate dalle...

Redazione

La Roma doveva vincere e l’ha fatto anche se questa volta non si è vista la superiorità in campo mostrata nelle ultime partite che avevano, però, prodotto solo tre sconfitte. Nella gara col Venezia molte occasioni ancora sbagliate dalle punte, con i portieri (prima Penzo poi Rizzo) veneti a parare tutto, ma con le giallorosse pronte a sfruttare il minimo errore delle avversarie.

La prima occasione da gol giallorossa all’8°pt con Marchese pronta a tirare di testa, anticipata da Penzo. Al 22°pt  Tuttino ci prova dalla distanza, fuori! Poco dopo Pasqui ruba un pallone e s’invola in avanti fino a calciare una palla invitante per Tuttino che ci prova di testa in tuffo, ancora fuori!  La prima vera occasione per le veneziane al 26°pt con una punizione di Laterza non intercettata da Capovilla. Dal 40°pt solo occasioni per la Roma fino alla svolta: al 44°pt Benedetti atterra Bartoli in area, l’arbitro assegna il rigore e questa volta dal dischetto Barreca non sbaglia e sigla il gol che darà poi la vittoria alla Roma. Dopo il riposo torna in campo un Venezia più grintoso e dopo tre minuti prova ad agguantare il pareggio con un calcio d’angolo di Tombola per la testa di Capovilla, ma il portiere romano Casaroli fa buona guardia. La Roma non si spaventa e va per la sua strada producendo innumerevoli occasioni, vanificate dai due portieri veneziani: prima Penzo poi dal 30°st Rizzo: al 27°st girata al volo di Pasqui, Penzo manda in angolo; al 37°st cross dalla sinistra di Tuttino respinto da Rizzo; poi finale di partita con Pasqui che ingaggia un duello personale col portiere Rizzo che le para veramente di tutto. L’importante però era vincere e la Roma conclude la gara con la porta inviolata e guadagna i tre punti. Prima della gara ancora un’ iniziativa importante per l’impegno nel sociale delle giallorosse: partitella di calcio integrato tra le ragazze esordienti della scuola calcio della Roma e i bambini della scuola calcio della polisportiva di Fregene con i ragazzi diversamente abili dell’Albano primavera campione d’Italia della Fisdir categ. promozionale. La Roma ha regalato a tutti questi atleti una maglia giallorossa che hanno subito indossato sorridenti. La Roma calcio femminile con la presidente dr.ssa M.Rosaria Servino ringrazia l’associazione GIOCALCIANDO (www.giocalciando.it) che ha contribuito ad organizzare l’evento e con la quale spera di organizzare molto altro ancora. Il prossimo turno di campionato, sabato 12 febbraio, vedrà le giallorosse impegnate in casa del SudTirol, la gara sarà visibile in diretta alle ore 15,00 su Rai Sport 2.

Mariella Quintarelli Responsabile Ufficio Stampa Roma Calcio Femminile