Calcio Femminile, serie B ASD Roma-Salento 2-2

Calcio Femminile, serie B ASD Roma-Salento 2-2

di finconsadmin

La Roma era chiamata ad una pronta risposta dopo sconfitta nel derby e il riscatto, ma con grinta e coraggio il Salento riesce per ben due volte a rimontare ed a conquistare un punto per lui prezioso, ma che non serve ad una Roma con velleità d’alta classifica. Appena scesa in campo la squadra capitolina di mister vantaggio si rende subito pericolosa con Simeone, ma poi la partita si attesta in una condizione di equilibrio fino al 26° di gioco quando Barreca,  appena superata la linea di centro campo, con una passaggio indietro serve Narduzzi che non ci pensa due volte e da distanza considerevole lancia un siluro che si insacca sotto la traversa.

 

 

Purtroppo l’entusiasmo per la bellezza del gol dura appena 1 minuto, infatti subito dopo la rimessa in gioco della palla il Salento conquista il pareggio con Canoci. La gara non è delle più belle viste in questa stagione e le giallorosse faticano a fare il loro gioco. Quasi quando l’arbitro sta per mandare  tutti a riposo, Barreca e Narduzzi si rinventano il gol del nuovo vantaggio giallorosso. Barreca fa passare una palla tra le maglie della difesa salentina e serve Narduzzi che si aggiusta la palla e sigla il 2 a 1.

 

Entrando in campo per il secondo tempo ci si aspetta che le giallorosse gestiscano il risultato per poi sferrare il colpo che chiuderebbe definitivamente la partita, invece al 49° ancora Canoci dalla distanza s’inventa un gran gol e di nuovo le squadre sono in parità. La Roma accusa il colpo e sbaglia troppo, mentre la difesa salentina chiude ancor più le sue maglie. Finiscono sfortunatamente per la Roma tutte fuori le occasioni capitate a capitan Volpi, Giura, Narduzzi e Barreca e la gara si incattivisce. Arrivano così due cartellini gialli al 59° per la giallorossa Narduzzi e all’ 89°  per la salentina Zaccaria. Purtroppo per la Roma il risultato si fissa sul 2 a 2 e con i suoi 17 punti vede allontanarsi la prima in classifica, la Pink Sport Time, che vanta 24 punti.

Mariella Quintarelli
Resp. Comunicazione

 

Tabellini:

ROMA:  CASAROLI, BARTOLINI (58’ DE LUCA), BEVILACQUA, FUSCO (73’ CAROSI), LUCCI, VOLPI, SIMEONE, BARRECA, NARDUZZI, DE VECCHIS (58’ ROSSI), GIURA
A DISPOSIZIONE: FELICELLA, CAROSI, DE LUCA, NITA, ROSSI
ALLENATORE: ALESSANDRO VANTAGGIO

SALENTO WOMEN SOCCER: BARLETTA, ACCOGLI, ZACCARIA, CUCURACHI, D’ANGELO (46’ BAGLIVI), VALENZANO (89’ CARRAFA R.), D’AMICO, ROLLO (73’ DOLLORENZO), CANOCI, BERGAMO, PERRUCCI
A DISPOSIZIONE: GAETANI, BAGLIVI, DOLLORENZO, CARRAFA R., CARRAFA A., ROSAFIO
ALLENATORE: MICHELE BORTONE

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy