Calcio femminile, Centro Ester Napoli-ASD Roma 0-7

Calcio femminile, Centro Ester Napoli-ASD Roma 0-7

Sonoro risultato ottenuto dalle ragazze giallorosse in terra campana.

di finconsadmin

Il divario tecnico in campo è stato evidente anche se il risultato finale di 7 a 0 è un po’ troppo severo per le napoletane che hanno giocato fino all’ultimo minuto senza arrendersi mai.

 
La partita si è messa subito in salita per le padrone di casa che dopo appena 15 minuti erano già sotto di due gol siglati dalle giallorosse Ceccarelli e Vukcevic. Le campane si affacciano in area romanista, ma non riescono a rendersi pericolose, la Roma, invece, approfitta cinicamente delle occasioni che le si prospettano e al 21’ cala il tris con Elisa Novelli. Capitan Volpi ci prova dalla distanza, ma la palla va fuori di poco. E’ un vero assedio giallorosso e la difesa partenopea si difende come può ed è inevitabile il fallo da rigore. Sul dischetto porta la palla Elena Proietti ed è il 4 a 0.
Poco dopo De Vecchis porta lo scompiglio in area campana proiettandosi in velocità in avanti e passando la palla all’accorrente Vukcevic, la difesa avversaria salva in angolo.

 
La Roma è padrona del campo e Capitan Volpi mette il suo sigillo personale sulla partita siglando il 5 a 0.
Prima che l’arbitro fischi l’intervallo c’è ancora spazio per un bel gol di Vukcevic e così le giallorosse vanno a riposo con un bottino di sei reti di vantaggio.
Nel secondo tempo il Centro Ester sembra trovare più energie, stringe le maglie della difesa e si propone di più in avanti, ma il portiere giallorosso Casaroli non si fa sorprendere.

 

La Roma, pur rallentando un po’ il gioco, si rende però ancora più volte pericolosa costringendo il portiere di casa Del Pizzo a impegnarsi prima in due bellissime parate, poi ad uscire per fermare Elisa Novelli che s’invola da sola verso la porta. Poco prima del fischio finale occasionissima per De Vecchis, ma Del Pizzo para. Nulla può il portiere, però, contro Chiara Lorè che con un gran gol fissa il risultato sul 7 a 0.
La gara si è svolta in un ambiente surreale con lo stadio chiuso ai tifosi per la non agibilità delle tribune e con soltanto la Polizia a fare da spettatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy