Calcio femminile, ASD Roma-Ludos Palermo 4-1

Calcio femminile, ASD Roma-Ludos Palermo 4-1

di finconsadmin

Il ritorno al campionato dopo la sosta natalizia vede la Roma affrontare in casa la Ludos Palermo. Mister vantaggio deve fare a meno del capocannoniere Narduzzi che finora ha siglato ben 14 gol.   Al pronti via a rendersi per prima pericolosa è la Roma con il tiro di Barreca parato dal portiere siciliano. Poco dopo ci prova senza esito anche Ilenia Rossi. Al 17’ Barreca riceve un buon assist da Elena Proietti e insacca freddamente dando il vantaggio alle giallorosse. Il Palermo, che fino a quel momento si era affacciato poco in area romanista, si fa più intraprendente ed impegna con alcuni tiri Casaroli, sempre però molto reattiva. Il raddoppio della Roma arriva al 34’ con Ilenia Rossi che realizza una gol di pregevole fattura mettendo il pallone sul secondo palo dove il portiere Fragapane non può arrivare.

 
Nel rientro in campo dopo l’intervallo, la Ludos Palermo fa subito vedere che vuole tentare di rientrare in partita ed al 50’ minuto accorcia le distanze con Buttaccio Tardio. La partita non è spettacolare e le giallorosse danno segni di nervosismo, pur tuttavia la difesa giallorossa è molto attenta e blocca tutte le incursioni rosanero. La Roma è formata da ottime individualità che possono far  male all’avversario anche se la squadra non esprime il suo miglior gioco ed infatti al 75’ De Vecchis s’invola da sola verso la porta palermitana, dribbla tutta la difesa avversaria e mette in rete sul secondo palo. Un gol che fa applaudire tutto lo stadio. La partita a questo punto si mette bene per la Roma che può controllare con tranquillità per poi rendersi pericolosa più volte con il duo Elena Proietti – Melania Martinovic, quest’ultima subentrata a Ilenia Rossi. Ed è proprio Martinovic a calare il poker giallorosso sui minuti di recupero fissando il risultato sul 4 a 1.

 
La Roma  contro la Ludos Palermo non ha espresso una prestazione di alto livello, ma comunque è riuscita a vincere una partita difficile che la riporta in terza posizione insieme alla Lazio. Domenica prossima affronterà in trasferta la Pink Sport Time, prima in classifica, e sarà lì che la Roma dovrà tirar fuori tutta la grinta ed  il suo valore per continuare a sperare nella promozione in serie A.

ROMA: Casaroli, Simeone, Bevilacqua, De Luca, Lucci, Volpi, De Vecchis, Barreca (82’ Bartolini), Lorè, Proietti (90’ Pedullà), Rossi (60’ Martinovic).
a disp. : Pedullà, Bartolini, Giura, Nita, Martinovic
Allenatore: AlessandroVantaggio

LUDOS PALERMO: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Cusmà (84’ Giaimo), Pasqua, Gaaliche (46’ Pomara), Governale, Barravecchia, Gragotto (80’ Ammirata), Buttaccio T., La Mattina
a disp. : Pomara, Buttacavoli, Giaimo, Ammirata
Allenatore: Antonella Licciardi

Arbitro:  Sili Gianluca (sezione di Viterbo)

Classifica serie B girone D

Pink Sport Time  33
Acese 30
Roma 26
Lazio 26
Chieti  20
Real Marsico  16
Salento  12
Fiano Romano  11
Caira  10*
Ludos Palermo 10*
Domina N. A.  7
Tufara Unita  1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy