Trigoria, lavoro tattico con la Primavera. Defrel in gruppo solo per la parte atletica

I giallorossi al “Fulvio Bernardini” per preparare la sfida col Bologna. Oggi in programma una doppia seduta

di Redazione, @forzaroma

Obiettivo rossoblù. La Roma a Trigoria prepara le due settimane che possono cambiare la stagione. Domenica alle 12.30 al “Dall’Ara” contro il Bologna per consolidare il terzo posto, poi mercoledì la sfida ai blaugrana del Barcellona al Camp Nou. Prima del ritorno, per il quale è già sold out tutto lo stadio Olimpico, la partita in casa con la Fiorentina. Di Francesco ha programmato per oggi una doppia seduta: assenti i nazionali, da valutare Defrel, che vuole recuperare per domenica prossima.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: risentimento muscolare, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 16 – La seduta si è conclusa da pochi minuti, mentre alcuni calciatori si sono fermati per un lavoro facoltativo supplementare. Domani allenamento fissato alle 9.45.

Ore 15 – Al via la parte tattica con due squadre in campo, guidate da Di Francesco accanto al tecnico della Primavera Alberto De Rossi. Defrel, dopo aver partecipato alla parte atletica, non sta svolgendo come previsto il lavoro tattico con il resto dei compagni. Il francese dalla prossima settimana dovrebbe comunque rientrare definitivamente in gruppo per provare a rendersi disponibile per Bologna. Ancora lavoro individuale per Karsdorp.

Ore 14.30 – La squadra è scesa in campo per il secondo allenamento della giornata che è focalizzato sull’aspetto tecnico-tattico. Dopo il riscaldamento e l’attivazione muscolare in compagnia della Primavera, il consueto torello.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINO 

Ore 10.30 – Dopo una prima parte di riscaldamento in palestra, la squadra si è spostata sul campo per un lavoro atletico. A parte Karsdorp, mentre Defrel ha svolto il l lavoro atletico con la squadra.

IN NAZIONALE

Alisson – Brasile
Fazio – Argentina
Perotti – Argentina
Kolarov – Serbia
Pellegrini – Italia
Florenzi – Italia
Capradossi – Italia Under 21
Nainggolan – Belgio
Strootman – Olanda
Schick – Repubblica Ceca
Under – Turchia
Dzeko – Bosnia
Skorupski – Polonia
Manolas – Grecia
Lobont – Romania

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy