L'Udinese rischia ancora una volta di perdere un proprio gioiello. Secondo Sportmediaset, il difensore colombiano Zapata vuole liberarsi sfruttando l'articolo 17 della FIFA che gli permetterebbe di cambiare squadra senza trattativa con il club friulano.
news calcio
Zapata come De Sanctis, via con l'art.17
L’Udinese rischia ancora una volta di perdere un proprio gioiello. Secondo Sportmediaset, il difensore colombiano Zapata vuole liberarsi sfruttando l’articolo 17 della FIFA che gli permetterebbe di cambiare squadra senza trattativa con...
Alle sue spalle sembra esserci il Manchester City, che sembra puntare dunque ora a meno dispendiosi acquisti, sfruttando l'articolo 17 della Fifa che permette a un calciatore minore di 28 anni di liberarsi dopo almeno 3 anni di contratto. Ma il club di Pozzo vuole evitare un nuovo caso-De Sanctis, che riuscì a svincolarsi nel 2007 firmando con il Siviglia grazie alla stessa modalità. Per la valutazione si scatenò una battaglia legale tra le società che risolse la Camera delle risoluzioni delle dispute FIFA che stabilì un indennizzo di 3,9 milioni di euro. Una cifra molto vicina a quella che potrebbe avere per la "svendita" di Zapata e ancora una volta molto lontana dal vero valore di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA