news calcio

Ulivieri: “Zeman è una scuola per il nostro calcio”

Per due giorni tutti a lezione da Zdenek Zeman: oggi e domani i partecipanti al supercorso di Coverciano per acquisire il patentino di Prima categoria lavoreranno in Abruzzo per uno stage di aggiornamento sulle tecniche di allenamento...

Redazione

Per due giorni tutti a lezione da Zdenek Zeman: oggi e domani i partecipanti al supercorso di Coverciano per acquisire il patentino di Prima categoria lavoreranno in Abruzzo per uno stage di aggiornamento sulle tecniche di allenamento dell'allenatore del Pescara.

A guidare la folta schiera di tecnici c'è il presidente dell'Aiac, Renzo Ulivieri, che ha spiegato il perchè della scelta abruzzese: «Avevamo già programmato da tempo di venire a Pescara: noi andiamo a scuola e Zeman è una scuola di calcio importante. È un allenatore che ha fatto sempre bene e oggi sta facendo altrettanto con una squadra di giovani come quella biancazzurra». «Lui è un maestro di calcio che da tanti anni è sulla breccia e con risultati importanti. Vedere oggi il Pescara così in alto in classifica non deve meravigliare», ha aggiunto il presidente dell'Assoallenatori. Al supercorso di Coverciano partecipa anche Alessandro Dal Canto, che, nell'ultimo turno, ha subito con il suo Padova il pesante ko casalingo (6-0) all'Euganeo, proprio ad opera del Pescara di Zeman. (ANSA).