news calcio

Uefa: procedimento disciplinare per Busquets

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Sergio Busquets, centrocampista del Barcellona, accusato di avere rivolto insulti razzisti a Marcelo del Real Madrid, in violazione dell’art. 11 bis del regolamento disciplinare...

finconsadmin

La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Sergio Busquets, centrocampista del Barcellona, accusato di avere rivolto insulti razzisti a Marcelo del Real Madrid, in violazione dell'art. 11 bis del regolamento disciplinare della Federcalcio europea, durante la semifinale di andata della semifinale di Champions League giocata lo scorso 27 aprile al Bernabeu.

Il procedimento è stato aperto sulla base delle prove esibite dal Real Madrid (un video, oltre alla dichiarazione del club e del giocatore). La commissione disciplinare dell'Uefa discuterà il caso domenica 15 maggio e comunicherà la sua decisione al club 'blaugranà il giorno seguente. Se riconosciuto colpevole, Busquets rischia di perdere la finale di Champions League contro il Manchester United in programma a Wembley il 28 maggio.