news calcio

Serie B: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona nei playoff

Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona saranno i play-off del campionato italiano di calcio di serie B;

Redazione

Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona saranno i play-off del campionato italiano di calcio di serie B;

le vincenti delle semifinali si affronteranno nella finalissima per conquistare l’ultimo posto promozione nel campionato di Serie A. Il Varese batte 3-1 la Sampdoria nello scontro diretto e blinda il quinto posto.

I lombardi si portano in vantaggio al 16? del primo tempo con il rigore trasformato da Martinetti. Quattro minuti dopo, Soriano firma il pareggio blucerchiato approfittando di un’uscita non impeccabile del portiere Moreau. Il Varese però si riporta avanti al 24?, ancora dal dischetto: a battere Romero stavolta è Terlizzi. Nel finale la Sampdoria potrebbe rimettersi in corsa ma Eder si fa ipnotizzare da Moreau. In pieno recupero, al 46?, Momenté realizza il definitivo 3-1. La squadra di Maran affronterà nella semifinale playoff il Verona, la Sampdoria conclude al sesto posto e attende il Sassuolo.

Il Verona manca l’aggancio al terzo posto pareggiando 1-1 al Braglia, contro un Modena ormai senza più ambizioni in campionato. I gialloblù sbloccano il risultato dopo dieci minuti con Bjelanovic, su cross di Pugliese. Lo svantaggio scuote gli emiliani che si rendono pericolosi in più di un’occasione: Frattali si deve superare. I padroni di casa potrebbero riequilibrare i conti nella ripresa con il rigore di Cellini ma il portiere veronese devia sul palo. In pieno recupero, al 47?, arriva però il meritato pareggio di Gilioli. La squadra di Mandorlini conferma il quarto posto e nella semifinale playoff affronterà il Varese. Il Sassuolo blinda il terzo posto battendo in trasferta per 3-1 una Juve Stabia ormai già in vacanza. Le reti tutte nella ripresa. Al 17? è Troianello a sbloccare il risultato in favore dei neroverdi. Missiroli raddoppia al 32?, quattro minuti dopo Tarantino chiude la gara con Boakye. I padroni di casa accorciano le distanze con Tarantino al 43?. Il Sassuolo chiude con 80 punti e nella semifinale playoff affronterà la Sampdoria, che ha chiuso al settimo posto.

FONTE blitzquotidiano.it