Nell'anticipo-salvezza di mezzogiorno della 24esima giornata di Serie A, il Lecce ha sconfitto al "Via del Mare" il Siena per 4-1.
news calcio
Serie A, Lecce – Siena 4-1
Nell’anticipo-salvezza di mezzogiorno della 24esima giornata di Serie A, il Lecce ha sconfitto al “Via del Mare” il Siena per 4-1.
Rossettini, al 12', sfiora il vantaggio per il Siena sulla respinta corta di Terzi: Oddo in scivolata evita il gol. Benassi è bravo, al 13', ad uscire sul cross di Calaiò per Reginaldo e, al 19', a bloccare il sinistro di Brienza. Episodio che farà discutere al 21': Terzi lancia Reginaldo, che in area salta Carrozzieri per poi cadere. Il contatto c'è ma l'arbitro Rizzoli ammonisce la punta ospite per simulazione. Il Siena però non demorde e al 25' trova il vantaggio: Angelo crossa sul secondo palo e Del Grosso, al volo, firma la sua prima rete nella massima serie. Il Lecce reagisce subito e pareggiare al 32' con Muriel, che un minuto prima aveva impegnato in corner Pegolo.
Dagli sviluppi dell'angolo, e dopo un altro salvataggio del portiere bianconero, il colombiano realizza l'1-1. Nella ripresa, al 10', Benassi esce bene sul cross di Angelo per Calaiò e, al 19', neutralizza una conclusione di controbalzo del neo entrato Destro. Al 23', però, è il Lecce a spezzare l'equilibrio: grande azione di Muriel, che entra in area e viene affossato da Gazzi. Rizzoli indica il dischetto e Di Michele realizza il 2-1. A chiudere i conti, dopo il tentativo di forcing dei toscani, è Cuadardo, che al 37' vola per 50 metri, vince un rimpallo con Rossettini e mette dentro il definitivo 3-1. Nel finale infortunio a Brienza ed espulsione di Blasi e, nel recupero, poker di Brivio su punizione. In classifica il Lecce sale a 21 punti, a sole due lunghezze dal Siena, fermo a 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA